Discussione: Silenzio e Attenzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 01.03.17   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DanieleAsunis
Ho corel draw e il color piker nn c'è
Comunque l'altro simbolo evidenzia quattro elementi, un mondo centrale?
più altri tre, ciascun semicerchio va a toccare gli altri elementi.
Purtroppo non ho mai 'seguito' le Tradizoni Esoteriche Occidentali, qualcosa di 'Orientale' ma principalmente ho lavorato da solo come una bestia.

A un certo punto(anni fa), sono stato preso per mano da (me stesso?) e ho potuto sperimentare in modo diretto la risposta alla domanda 'Chi sono io?'.
Sarebbe fuori luogo raccontare l'esperienza, comunque, cito la cosa perchè continuo a non capirti quando parli di 'altra attenzione' e perchè non posso sostituire ciò che ho direttamente sperimentato con ciò che posso concettualizzare almenochè dalla concettualizzazione non ne consegua un'altra esperienza.

Da quell'esperienza ne sono uscito con il ricordo preciso di quattro 'mondi' completamente differenti tra loro che ho attraversato durante la fase di 'rientro' in me. Quello che io chiamo 'attenzione' e che considero proveniente dal più alto di questi quattro conosciuti, era sempre una, e presente in tutti e quattro. La sua qualità essenziale, era sempre la stessa.

Hai qualche lettura di approfondimento web accessibile da consigliare? perchè, in caso contrario, ti stai rovinando con le tue stesse mani
Se la tua esperienza fosse quello che "io" intendo "viaggiare" nelle tre attenzioni mantenendone la memoria non servirebbe che cercassi di esprimerti meglio, sarebbe già tutto perfettamente chiaro per te, nel passaggio cambiano alcuni parametri, nella prima al massimo dell'espressione, della coscienza di essa siamo concentrati, nella seconda aumenta la lucidità e la visione d'insieme, possiamo accedere ad informazioni non vicine a noi... non in noi... la terza è indescrivibile... un chiarimento già scritto sopra ma che è meglio rispescificare.. si può avere la percezione della 2° attenzione (per esempio) essendo fisicamente qui ect ect... negli insegnamenti orali il passaggio dal Maestro al discepolo avviene perchè il Maestro è in grado di parlare alla seconda attenzione (in una prima parte) del discepolo anche se questo non ne fosse cosciente subito, con il tempo ricorderà/metabolizzerà e porterà anche alla memoria della prima attenzione le cose vissute/imparate... le percezioni avute... uno psicologo li definirebbe probabilmente stati alterati di coscienza... un Mistico vive pressochè sempre (o spesso) con solo la percezione nella seconda attenzione e il corpo nella prima... quella che oggi ad oriente (e/o qui da chi legge in maniera superficiale) è erroneamente scambiata per Illuminazione è una percezione della 2 attenzione con rientro e rifiuto razionale della prima...
Il terzo simbolo: la triquera; segna il punto d'incontro dei tre mondi

Una lettura di approfondimento web (e anche no ) http://ermopoli.org/prossimamente
A parte gli scherzi... sarà dura... per me impossibile... trovare scritte queste cose in maniera sintetica... e anche in maniera estesa... ne sul web ne su carta, è anche difficile usare le parole...
Uno non è connesso