Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 20.35.18   #17
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Io pero' preferisco alla fine in messaggio di speranza e di guarigione piuttosto che di rassegnazione .
Ho un po' il mito o l'archetipo dell'eroa che mi esalta ma non c'e' dubbio che e' difficile e la cosa piu' brutta che mi viene da pensare e' passare la vita alla fine senza concludere nulla .

Per questo siamo in cerca di Maestri ( jung e altri ): perche' il viaggio sia fecondo e non ci lasci nell'oscurita' .
Nonostante abbia per natura alcuni lati notturni con cui battagliare, io credo fermamente in un messaggio di speranza. Insomma penso che vivere sia un'avventura spaziale, i detriti di questo mondo mi stringono l'occhiolino come se contenessero il segreto, il senso, a questo senso forse non ci arriverò mai, forse sì ma intanto scavo eh.
Nell'arte trovo respiro, qualcosa che risuona specialmente quanto la critica si mostra particolarmente feconda come nel caso di Artioli, il critico del teatro che mi ha aiutato nell'analisi. Insegnava nella mia facoltà peccato sia morto, l'ho sbagliato di poco..

Se dovessi rappresentare Nike lo rappresenterei come Ulisse, sarà per quella vela, per il mare o per una certa tempra fiammante avvertibile tra le righe. Io non so se arriverà a Itaca ma insomma Ulisse che sfida gli dei mi è sempre stato simpatico.
Edera non è connesso