Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 13.01.10   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ok, il mio compleanno è passato, posso ritornare ad essere un po' critico.

Allora, su facebook, stanno esplodendo link a destra e manca sulla morte di Simoncelli, quasi fosse padre Pio. Io non seguo il GP però mi dispiace sempre che un ragazzo perda la vita, sopratutto a quell'età!
Tuttavia trovo palesamente disarmante e da veri addormentati, postare un link su simoncelli, e per esempio ignorare completamente che sono morte 1000 persone in Turchia.

Ma quando dispiace veramente? O è soltanto il fatto che queste persone siano famose (semi dei) che ci fa rimpiangere la perdita?
Eh non lo so...è ovvio che tutte le morti dovrebbero essere uguali, ma poi non è mai così e forse neanche potrebbe esserlo, altrimenti si dovrebbe stare disperati h24 tutti i giorni.
Alcune ci toccano più di altre, in modo "istintivo", non è una cosa sulla quale ragioni e poi decidi, si potrebbe ragionare a posteriori sul perchè.
Non so neanche se sia il fatto della persona famosa, a me personalmente per Simoncelli è dispiaciuto pur non essendo appassionato di moto, in altri casi di persone famose, tipo attori o cantanti no, la cosa, anche se è brutto da dire , mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Per i morti dell'Aquila o del Giappone ho provato cose diverse rispetto ai morti Turchi, non so se in questo giochi un ruolo anche il diverso "impatto mediatico" che c'è stato nei vari casi.
Poi personalmente provo dispiacere in silenzio, non sento il bisogno di farlo sapere al mondo mandando messaggi su fb o in altre parti, tante persone invece scelgono questa strada.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 25-10-2011 alle ore 13.03.30.
luke non è connesso