Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 13.03.20   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Anche se la discussione apparentemente dal titolo sembra incentrata su Simoncelli, in realtà non lo è. Questo meccanismo sarebbe stato innescato anche da un Pantani, o da un cantante andato via. Quindi non mi focalizzerei troppo sugli avvenimenti specifici, ma andrei oltre.

Facebook (per favore non usate facecoso, altrimenti sembra che ripetete la frasi che si usano nel forum in modo automatico) non è affatto un meccanismo per ragazzini. I miei contatti vanno oltre i 30 anni e più, ma le dinamiche non cambiano.

Quello che non va bene è il fregarsene delle persone e poi ricordarsene solo alla morte. Quando muore qualcuno è sempre una brava persona che non meritava di morire.

Non sono daccordo poi con Faltea, tutti abbiamo doni che non sono da comuni esseri umani, semplicemente c'è chi li sviluppa e chi no, e c'è chi ha le possibilità e chi no. Magari ci stanno 100motoclisti migliori di Sic, ma che non hanno avuto le stesse conoscenze e le stesse possibilità per poter gareggiare.
Ma quello che è insopportabile, è che se ne continui a parlare per settimane, non dando neanche modo alle vere persone che soffrono in silenzio (parenti, genitori, amici) di elaborare il tutto.

Comunque Faltea ha toccato un punto fondamentale, il non essere persone comuni. Per altri secondo me sono di più, perchè chi ha cambiato la foto del profilo mettendolo come avatar, mi sembra una vera propria mitomania, o un assunzione di identità, quasi che il fatto che è morto e che io possa sostituirmi a lui con un avatar, mi faccia diventare appunto forse qualcosa di più di un essere umano comune, e forse perchè è proprio la nostra vita ad essere cosi.
__________________
Astral
Astral non è connesso