Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 12.36.16   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito sensazioni corporee

Sono un paio di giorni che ho un freddo incredibile, mi sento come un amazzone che sia stato sparato in Groenlandia e più mi vesto e più sento freddo. Devo dire che la cosa mi urta parecchio, anche adesso mentre scrivo ho il naso gelato e la mano destra freddissima, senza contare che ho i brividi e ci sono tutti i riscaldamenti accesi!!Ieri sera mi sono addirittura misurata la febbre ma avevo solo qualche linea di alterazione. La cosa che mi è venuta in mente però è che a Natale si invece che ho avuto il febbrone, ho passato i 38 e mezzo, evento eccezionale per me, e ricordo con chiarezza che come le altre volte passata una certa temperatura la mente si schiarisce (rispetto a quando ho 37 e qualche linea e mi sento la testa ovattata) e ho avuto di nuovo la sensazione che la mia mente fosse una cosa e il mio corpo un'altra, ho percepito come un distacco tra i due, a Natale la cosa che mi ha colpito è che la mente sentiva il cerchio alla testa e una pressione maggiore mentre se mi spostavo sul corpo (ho fatto una specie di TA) avevo dolori diversi, mi dolevano i muscoli, e poi, cosa curiosissima, la mente percepiva il calore mentre al centro della schiena partivano dei brividoni di freddo che mi facevano tremare. Non so se riesco a spiegarmi ma era come se concentrandomi sul corpo sentissi una cosa mentre se davo retta solo alla mente era quasi come se un corpo non ce l'avessi, non ricordo bene perchè appunto avevo la febbre alta e non ho pensato di postare subito l'esperienza ma era come se fossi abituata a sentirmi male in un certo modo e la mente mi mandava quegli imput mentre se mi soffermavo a sentire il fisico era diverso.. e adesso è un pò così, questo freddo che sento non ha ragione d'essere, ho due maglioni e l'ambiente è caldo e non ho la febbre. Quello che mi chiedo è, quanto di quello che sento viene dal corpo e quanto è mentale? chissà se sono riuscita a spiegarmi un pò...
dafne è connesso ora