Discussione: sensazioni corporee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2008, 18.27.53   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
..................................................
a Natale la cosa che mi ha colpito è che la mente sentiva il cerchio alla testa e una pressione maggiore mentre se mi spostavo sul corpo (ho fatto una specie di TA) avevo dolori diversi, mi dolevano i muscoli, e poi, cosa curiosissima, la mente percepiva il calore mentre al centro della schiena partivano dei brividoni di freddo che mi facevano tremare. Non so se riesco a spiegarmi ma era come se concentrandomi sul corpo sentissi una cosa mentre se davo retta solo alla mente era quasi come se un corpo non ce l'avessi, non ricordo bene perchè appunto avevo la febbre alta e non ho pensato di postare subito l'esperienza ma era come se fossi abituata a sentirmi male in un certo modo e la mente mi mandava quegli imput mentre se mi soffermavo a sentire il fisico era diverso.. .
...................................
Questo che hai raccontato Daf, lo vedo come un esempio di quel che si diceva nel thread del Training ... ci dimentichiamo di avere un corpo al punto che quando ci manda dei segnali chiari la mente li modifica nel modo in cui è abituata a percepire..
Ecco un motivo per cui vale la pena impegnarsi a prendere coscienza del proprio corpo..

Riguardo al freddo Daf, non so se puo' esserti utile, a me prende quel freddo insolito quando disperdo in tante cose inutili.. quando la mente spazia a ruota libera, quando faccio mille cose per riempire (ad esempio penso a cose che non mi riguardano, sposto l'attenzione sull'esterno invece che fare attenzione a me stessa) , perchè non mi voglio guardare, insomma quando mi "perdo"...
E' proprio come se fosse una dispersione senza direzione.. come se non riuscissi a trattenere calore...

RedWitch non è connesso