Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2011, 20.42.46   #25
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Grazie per le risposte Sole, chiariamo (schiariamo ) la definizione di scuro che ho usato.

La camera è già azzurra, una tinta simile alla barra che separa i nostri post o dove c'è scritto "rispondi alla discussione" se non un pò più scura e un pò più verde.
Nel ridipingerla mi chiedeo se schiarirla di un paio di toni oppure tenerla tale e quale per farci risaltare le stelle.

Mio figlio maggiore ha consolidato la sua paura del buio all'opposto del fratello e nel rimetterli assieme sono sicura che il primo troverà conforto nel sapere che non è in camera da solo ma magari in un tot di puntini luminosi possono aiutare ad ovviare al problema del buio totale.

La camera infine è di circa 6 metri per 3 con un soffitto di 3,8 in un momento di delirio artistico di onnipotenza ho persino pensato di usare dei colori iridescenti acrilici che ho per simulare l'aurora boreale

Un altro dettaglio, sono ragazzi si, la parete bianca durerebbe si e no una settimana... per la mia salute mentale e non solo per un discorso artistico ho deciso di eliminare il bianco anni fà. E l'esperimento coi pesci è piaciuto parecchio.

Il discorso colori mi ha colpito, non lo sapevo, dovrò riesaminare la mia decisione di usare una tinta pastello giallina in cucina? I mobiletti sono azzurri e faggio e il fondo giallo chiaro (chiamato espresso pensa un pò ahah) illumina tantissimo...mi piace l'effetto luce che fà, motivo per cui mi sono spostata su tinte molto pastellate per tutte le stanze e meno forti della casa in cui sono perchè ci vogliono luci piuttosto forti e non mi và più.
Per curiosità.. il salotto sarebbe Yang?

Un'ultima cosa, ma non per importanza. Fammi un favore se devi dirmi qualcosa perchè senti che è giusto dirlo fallo e basta, anche se pensi che potrei non gradire.
Soprattutto evita perpiacere quel "mi odierai tantissimo" mi indispone parecchio, sarò anche fumina, lo ero decisamente di più anni fà forse ora meno o forse me la racconto ma non credo di aver mai odiato nessuno, tantomeno tantissimo, tantomeno te.
Tanto poi tu stessa scrivi che lo dirai lo stesso no?
Grazie mille in anticipo

Torno ai miei pantoni vah, forse i post si cancellano davvero per un'autocensura mentale come dice il capo qui probabilmente avevo solo bisogno di una lisciatina all'ego.

__________________
dafne non è connesso