Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 18.35.30   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Nel post precedente che non ho citato hai detto che se dormiamo bene non siamo rilassati, in questo invece hai detto che dormire serve appunto a rilassarsi e a scaricare le tensioni.. Nel senso che lo scopo è quello del rilassamento ma spesso non si riesce a raggiungere? Non mi è chiara sta cosa..
Hai ragione, non sono stato molto preciso... e comunque è servito per vedere se leggi e scrivere per passare il tempo o se usi attenzione

Quando andiamo a letto a dormire e ci rigeneriamo bene (o meglio abbastanza bene, perchè se lo facessimo pefettamente non invecchieremmo neanche), questa rigenerazione non avviene durante il rilassamento, se c'è rilassamento è perchè dobbiamo smaltire tensione non sopportata... la rigenerazione invece è ciò che resta, se resta del sonno.... questa potrebbe essere fatta anche senza dormire, cioè perdere coscienza... come anche il rilassamento... in realtà è difficile da fare e conviene comunque fare almeno un sonnellino.
Si potrebbe anche incastrare il tutto con le varie fasi del sonno... anche se cercando in giro non sono poi così sicuro che qualcun'altro la mette come l'ho messa io
comunque come citava una vecchissima publicità: "provare per credere"
Uno non è connesso