Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 23.29.50   #86
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se prendiamo un Dio Assoluto ovviamente tutto il discorso cade, un Dio Assoluto č perfetto, se ne sta tranquillo in perfetto equlibrio, contiene tutto etc..

Sono certo che almeno una volta vi sarete chiesti qual'č lo scopo dell'universo, nonchč di noi e della nostra esistenza....
Gocce che partiamo da Dio e poi ci torniamo dopo aver fatto un giretto (di una o pił vite a seconda dei gusti religiosi)? Tutto qui? Per forza poi certi filosofi si suicidano.
se parliamo di dio, non in termini religiosi, parliamo di un dio assoluto, perfetto e dunque non soggetto alle leggi fisiche del tempo e dello spazio, contiene tutto in sč e tutto dentro lui confluisce...

chi siamo, pechč siamo, dove andiamo...
a queste domande č difficile dare risposte che abbiano un senso logico...posso credere che come essere umano potrei far parte di un macchinario di cui riesco a percepire solo parti del meccanismo...siamo particelle di un grande meccanismo e siamo limitati, non siamo onnipotenti, come avviene per l'auto che č un insieme di cose che da sole non hanno alcuna potenza mentre assemblate insieme riescono ad avere potenza

mi accorgo di cadere di nuovo in una visione panteistica, teoria che sempre mi ha affascinato
filoumenanike non č connesso