Discussione: Manoscrivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2009, 22.45.34   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Nel mio lavoro utilizzo il pc per scrivere documenti e quant'altro. però, però... c'è un però. Quando devo progettare, programmare, mettere su carta le idee non posso fare a meno del foglio di carta. Scrivo con ordine, metto in tabelle le informazioni, faccio degli schizzi, dei diagrammi di flusso il tutto con somma soddisfazione estetica perchè attraverso la penna è possibile fare cose che con un programma come word non è possibile ottenere. Per lavoro metto in bella gli appunti, utilizzo il pc per realizzare una documentazione professionale ed in supporto digitale. Però allo stesso modo archivio questi fogli scritti a mano digitalizzandoli in formato pdf mentre l'originale rimane in un dox (scatola per raccogliere fogli).

Proprio oggi mi è capitato tra le mani un foglio che scrissi 15 anni fà, era ingiallito e l'inchiostro aveva fatto l'alone in alcune parti del foglio (forse dell'umidità?). Devo dire che ho provato una certa emozione nel riprenderlo tra le mani, quel foglio aveva ancora impresso l'impegno che ci misi in quegli anni passati.

Bè è ovvio che una cosa scritta di mio pugno la senta molto più "mia" di una lettera battuta a macchina ad esempio; si possono capire alcune cose sullo stato d'animo di quel momento vedendo la grafia, la profondità del tratto ecc
Al lavoro uso anche io quasi esclusivamente il computer, e sono quasi contento quando mi capita di dover scrivere qualcosa a penna...
luke non è connesso