Discussione: La noia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2007, 23.07.47   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Se spingo riesco a farmi interessare una cosa che mi
interessa poco....
perchè dovrei? se ho molte cose che mi interessano e non
mi annoiano?
Poterbbe rivelarsi necessario o potersti decidere di farlo. I motivi possono essere svariati, non hanno importanza qui. In ogni caso, anche se ti interessano molte cose, può bastarne una sola (o una sola persona) che ti annoia a crearti un problema se non sai che farci... e poi se per meccanicità ci interessa tutto sarebbe un disastro no? Non potremmo uscirne.

Inoltre, forse ho fatto male ma ho dato per scontato che la noia ci stia stretta. Che sia uno spreco di tempo ed energie, che non ci aiuti ad evolvere ecc.
Certo, chi ha molti interessi può facilmente fuggire dalla noia... ma fuggire non è dominare, è essere dominati.

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Il meccanismo che scatta pero' mi sembra sempre lo stesso.. mi avvicino se la cosa/persona mi attrae altrimenti scatta la noia e...
Ecco. Mi pare descritto bene. Credo che tutti possano constatare in loro stessi un meccanismo del genere. Il punto è: in base a cosa mi interessa una cosa e mi annoia un'altra? Per non dire delle persone. Come funziona sta faccenda? Teorie?

Ultima modifica di Ray : 19-06-2007 alle ore 23.10.19.
Ray non è connesso