Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 22.30.31   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Manco io conoscevo le colture idroponiche. Brutta roba direi anche se mi pare che la faccciano passare per " buona cosa ".
Non vorrei essere disfattista, anzi lungi da me il colorare tutto di nero e negativo, ma mi pare che siamo quasi al limite. Manca poco per oltrepassare il punto di non ritorno e la cosa che si nota è che a pochi, veramente pochi, interessa questo scenario, per alcuni quasi apocalittico di qui a breve, che ci stiamo costruendo per il futuro, passando anche per la velocità con cui, oggi, si fanno tante cose e forse non se ne fa nessuna.
Fare retromarcia una volta che si è oltrepassato il punto di non ritorno si può? Credo di no. Come se volessi tornare indietro appena mi accorgo che ho fatto un salto nel vuoto; ovvio che non posso. Però potrei pensarci prima e fare in modo quanto meno di rallentare e poi via via modificare, uno " stile " di vita che inevitabilmente porta da qualche parte che non mi pare costruttivo in se, se pure, per certi versi, tecnologicamente avanzato.
L'esempio dell'elettrodomestico potrebbe, per altro verso, essere portato a questo nostro modo di vivere: è un modo di fare che è destinato, come sempre accade per quelli distruttivi e che usuranti se stessi costringono al nuovo, a trovarsi cambiato anche nel suo modo di porsi di cui non si conoscono gli effetti se non immaginandoli basandoci su quelli di oggi; il tutto senza preavviso di alcun genere.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso