Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 23.10.23   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Qui da me i ferramenta ci sono ancora, sia quelli "vecchi" con dentro l'omino che sa tutto tuttissimo parente di quello di Gris sia quelli che si modernizzano, un po' per entusiasmo un po' per necessità. Vendono rubinetterie anche di design, stendibiancheria di plastica come al coop, lampadari di vario tipo... ma hanno ancora le viti e i chiodi sfusi anche se si stenta un po' con le misure... proprio uguale a quella che hai in tasca no, ma si avvicina abbastanza. Sanno anche dare consigli che poi è il fulcro del mestiere il dire al cliente cosa e con cosa fare... ma meno specifici e meno buoni dell'omino di cui sopra. Paiono prosperare decentemente. Se è così, forse è un compromesso accettabile. Sarebbe da dire qualcosa sui prezzi anche qui, ma almeno riparo e non butto.

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
,e comincio a sentire la nostalgia del cotone-cotone o della lana-lana (e vi assicuro che ho controllato le etichette è tal materiale è quasi irreperibile). Buon senso mi dice che una piccola percentuale di acrilico e C. aiuta il tessuto a non infeltrirsi a non stingere a non necessitare di stiro ehm piccola..necessaria?..buon senso?? Mah
Per le feste, nel solito mercatinomercatone di bancarelle quest'anno ti becco quello delle calze buone. Vera Lana dice la tabella. Mi fermo, palpo, scruto, leggo le etichette e attacco bottone.
Mi spiega che oramai le calze 100% lana non si trovano quasi più e comunque solo per le donne, mentre per l'uomo massimo 95%. Spiega che più alta è la percentuale di lana più devi lavare a freddo e viaggia sta idea, per lui da ghignare, che alle donne i piedi sanno di violette. E la gente non vuole lavare a freddo e non vuole lavare differenziato, vuole buttare in lavatrice e stop.
Lui comunque ste calze le ha e a pochi soldi. Se le procura perchè vengono fatte in Italia su ordinazione o per giri di negozi di lusso o per l'estero, tipo germania, olanda ecetera, dove i controlli qualità son diversi che da noi e quindi rimandano indietro tutta una serie di colori, misure, percentuali e soprattutto confezioni non perfette. Lui ritira quasi per nulla questi avanzi, li screma e li rivende. Risultato: mi porto via per una ventina di euri un borsone di calzettoni Vera Lana certificata tiziodellabancarella. Ne ho un paio addosso adesso... spesi bene.
Ray non è connesso