Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 13.28.36   #6
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
mangiavano più sano, facevano più movimento, ma non avevano i ritmi stressanti della città e del traffico.

Sfido chiunque a tornare la sera alle 19 dall'ufficio e mettersi a cuocere le verdure ( anzi prima caparle tutte).

Ci vuole una persona che rimanga a casa e si occupi della cucina. Poi se prendiamo il problema che prima cereali, frutta e verdura si coltivavano, oggi le compri al mercato, e con certi prezzi.

Mangiare bene costa in tempo e denaro. Ovviamente chi se lo può permettere perchè ha chi cucina e è medioborghese può fare questa scelta. Gli altri no.
mangiavano oltre che sano più semplice questo è un fatto! non avevano i ritmi stressanti del traffico questo no...ma avevono quelli "stressanti" della natura...se oggi piove per settimane...ce la prendiamo con il governo e poi corriamo al supermercato per riempire la dispensa...loro pregavano (letteralmente) che il tempo fosse propizio per ogni cosa l' aratura...la semina...la raccolta...diversamente era fame! ne convieni? dai lo so che sei giovane e certe cose sono lontane kilometri da te...altro che stress..(esco un attimo dal seminato...per capire come erano "felici" i miei nonni non certo i tuoi che saranno giovani potresti se ti va guardare il film "l' albero degli zoccoli" mi pare sia dei fratelli taviani...un bello spaccato della vita contadina di allora)
che stessero meglio è un luogo comune se vai a vedere..

se vuoi organizziamo un torneo di lavoratrici che hanno l' inventiva di organizzarsi...vivo anch'io a questo mondo sai? certo che se passo ore davanti alle butique poi per la scelta delle verdure resta pochino ...ti soffermi anche sul tempo e sul denaro...ma si dai hai ragione...quei soldini che risparmio nel riso o nelle verdure...me li trovo! e poi che ne faccio? ah gia compenso con le pastiglie contro il colesterolo...le fialette di ferro per l' anemia e per finire in dolcezza...con quel confettino dolce dolce che mi permette di comperare quella bella carta igienica soffice soffice lunga lunga e voilà i conti tornano!!!


p.s. dai ormai mi conosci...sono sicura che riderai con me di quel che ho scritto...da parte mia ribadisco pensaci...organizzazione e giudizio
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso