Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2011, 15.38.03   #43
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Qui tocchi un punto dolente, io SI!
Il lavoro mi ruba il 90% dell'energia (non fisica), a fine posso andare a fare una passeggiata, a cavallo, una corsa, posso coltivare il fisico perché non sono stanca.. ma la testa ormai è ko..
Considerando che la maggior parte del tempo lo passo in ufficio (se avete qualche trucco da passarmi per evitare che il lavoro mi ciucci tutte le energie lo coglierò come oro ) e le ferie sono poche, concordo con te che non c'è da stuprisi se procediamo così a rilento nell'evoluzione spirituale globale.

Sarebbe bello poter dedicare tutto il tempo alla Ricerca, senza il lavoro, la casa, i pensieri correlati, potendosi dedicare solo a meditazioni concentrazioni, esercizi vari ecc
Purtroppo così non è e non so fino a che punto potrebbe funzionare, nel senso che per un periodo potrebbe andar bene, avere molto tempo "libero" ma poi, a meno di essere monaci, forse verrebbe a mancare anche buona parte del carburante e degli stimoli che eventi e situazioni stressanti comunque consentono di avere, poi oviamente usarli invece di esserne consumati è un altro discorso.

Per l'ufficio...personalmente cerco di essere concentrato in ciò che faccio, di evitare id ontare i minuti che mancano all'uscita, mi immagino di essere un monaco certosino intento al suo lavoro, come sfondo sul computer ho messo un Sant'Agostino, dicono sia di Caravaggio , per trarre ispirazione, quando la mente divaga rivedo quel dipinto per cercare di richiamarmi all'ordine, e qualche volta ha funzionato , tanto a meno di vincite miliardarie per i prossimi decenni quel lavoro dovrò comunque farlo, tanto vale provare a trarne qualcosa.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 10-08-2011 alle ore 15.40.44.
luke non è connesso