Discussione: violenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 13.03.54   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Davvero non capisco. Io posso decidere di andare in giro vestita di un top e mutande e non per questo autorizzo a toccarmi o invito nessuno a violentarmi. Mi sembra di dire la cosa più banale del mondo!
Viviamo ancora al tempo in cui accusavano le streghe, altrochè...
Mhm...vicenda inverosimile ma non impossibile da verificarsi...

Comunque volevo affrontare la cosa, parzialmente da lato differente.
Quello che si presume dovesse essere il giudice alla fine, probabilmente, è vero che ha " visto" la cosa per come è avvenuta, insomma ricostruita in aula ma è anche vero che ha dimenticato, secondo me, di fare un'altra valutazione che non è da considerasi di poco conto vale a dire che non " siamo( o almeno si presume ) nella giungla.
La legittimazione di un comportamento, che abbia come presupposto la ragazza che cammina in mutande ad esempio oppure questo " ipotetico " consenso della ragazzina di 10 anni, partono da una non corretta valutazione a mio avviso di ciò che dovrebbe essere il Principio della convivenza. Partendo da lontano...se ho deciso di vivere ( si fa per dire ) in collettività...dovrò anche sottostare a regole che questa mi ha imposto e mi impone.
Il giudice, invece, nell'acconsentire un comportamento del genere ha sottovalutato tali regole degradandole rispetto " all'istinto". Appunto giungla...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso