Discussione: violenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 16.00.06   #7
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Diventa difficilissimo rapportarsi al mondo e all'umanita'con questi presupposti,per semplice logica mi pare evidente che una bambina di 10 anni sia indifesa ed incapace ad affrontare determinate situazioni a prescindere dalla sua fisicita'!Se anche il Tribunale si sta trasformando in un luogo dove non si salvaguarda la tutela di una minore in primis,garantendole protezione ed appoggio, credo davvero si stia scadendo nell'inverosimile,questo racconto mi appare come un incoraggiamento a comettere reati contro chi non si sa difendere...Mi chiedo come questa giovane potra'rapportarsi al mondo con fiducia,viverlo serenamente,se ha la consapevolezza che chi ti ha fatto del male, puo' incontrarlo ogni ora,ogni giorno...si innesca un meccanismo di paura ed insicurezza, che limitera' irrimediabilmente il vivere di chi ha subito tale aggressione,per di piu' senza conseguenze per chi l'ha posta in essere....
Mi domando secondo quale giurisprudenza l'essere "provocante",o "sviluppata precocemente" puo'determinare un' istigazione alla violenza fisica e sessuale?...voglio pensare che è l'interpretazione personale dei magistrati ad aver prodotto questa ingiustizia,anche se questo aggiunge al danno,la beffa...siamo forse in un circolo vizioso dove ormai tutto è ammissibile?... la giungla è anche doversi difendere da soli...
cassandra non è connesso