Discussione: violenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2007, 12.45.12   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

L'egoismo umano e la difesa ad oltranza di quelle che si considerano proprie appendici (quindi il binomio: " se ammetto che ha sbagliato lui, ammetto che ho sbagliato io") ha partorito un 'altra cosa scandalosa:

A Montalto di Castro la giunta comunale (perchè c'era di mezzo il figlio di un assessore) aveva deliberato di pagare 5000 euro a testa a dei ragazzi ad alcuni degli 8 minorenni che sono accusati di aver violentato una ragazza di Tarquinia.
Alla vittima della violenza nessuno ha pensato, che so spese mediche, psicologiche o altro....
Come possiamo poi credere che la cosa vadano meglio? Che differenza c'è dal cavernicolo che con la clava prendeva la femmina per accoppiarsi?
Era meglio, ecco la differenza....
Nella preistoria c'èra solo animalità nel senso di "la natura mi chiede di darle continuità attraverso gli istinti", oggi dire animalità è un offesa per gli animali, inoltre queste difese nel senso contrario sono peggio dell'indifferenza delle ere andate.

P.s. La giunta sopra detta ha dovuto fare marcia indietro pressata dall'opinione pubblica... piccolo fattore positivo... a prescindere che il problema non doveva neanche presentarsi.... evidenzia che per quanto molto poco, ancora un pò si può influire se si fa massa.
Uno non è connesso