Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2007, 22.58.32   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tuvok Visualizza messaggio
C'è da fare un discorso lungo sul vegetarianesimo, e anche sulle differenze tra vegetariani e vegani.
Io ho amici vegetariani; dicono che si trovano bene a rinunciare alla carne e al pesce; dicono anche che la carne è difficile da digerire, infatti anch'io sto meglio quando non la mangio.
E' il veganismo che mi preoccupa; sento dire che spesso i vegani hanno carenze, e non so come le risolvono.
Bisogna vedere quanto c'è del vero nel trovarsi bene. Purtroppo quando si segue un idea o un ideale ( magari quello di non uccidere animali) non si è sempre sinceri con se stessi.

Io ho provato ad esempio per un periodo, ma tutta questa energia triplicata non l'ho constatata.

E' vero che la carne appesantisce, ma se la si riduce a due volte a settimana, il corpo dovrebbe smaltirla bene, sopratutto se passano 48 ore da un pasto di carne all'altro.

Sinceramente chi evita latte e uova, con tutto rispetto mi sembra un integralista dell'alimentazione.

Io direi che non è tanto l'alimento, ma le categorie in cui rientra: ci sono alimenti ad alta energia, a media energia e a bassa energia. Occorrerebbe quindi mangiare sempre i primi, abbastanza i secondi, e poco i terzi.

Astral non è connesso