Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 12.32.13   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E' successo anche a me, sopratutto quando "devo" dare aiuto contro la mia volontà, ho passato un periodo in cui ho dovuto aiutare mio padre, ed uno in cui sto aiutando mia madre, mandando all'aria molti dei miei progetti e mi sono accorto che questa parte oscura, tanto per cambiare è una parte repressa che vuole uscire fuori, ed essendo messa nell'ombra(male) esce in modo cattivo, perchè non riusciamo a riconoscerla in modo buono.

Un 'po forse diamo troppa importanza personale ai nostri progetti, ed un altro po' aiutiamo senza contare che dobbiamo salvaguardare la nostra indipendenza e i nostri spazi,e sopratutto quando si convive con qualcuno questo resta molto difficile.

Quello che definisci tu, forse più che determinazione è rigidità.

In ogni caso ricollegandosi al topic del Dare per pretendere qualcosa ( come si chiamava?) a volte ci si sente egoisti, ma evidentemente in certi momenti uno non può proprio dare nulla, ed è meglio magari rendersi conto di questo.

A me succede quando per qualche motivo sono scarico e qualcuno mi chiede aiuto per poi rinfacciarmi: ah grazie, quando avevi bisogno tu, io ti ho aiutato.
Ma mi rendo conto che a volte prima uno ha bisogno di ricaricarsi nei propri spazi, e poi eventualmente è pronto a dare una mano.

Per ora comprendo questo, magari mi sfugge ancora qualche particolare di quello che hai scritto, se riesco poi a carpirlo ,aggiungerò qualcosa...

Astral non è connesso