Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2008, 16.01.45   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
..............
Anche se sono andato mi sono comportato una chiavica ed il mio atteggiamento ( del tipo sta cosa da risolvere è semplice, quindi non hai bisogno del mio aiuto ) non era, e non è stato, per nulla costruttivo e di aiuto.
Di questa esperienza Jez a me è saltata agli occhi la frase che ho nerettato... "Anche se sono andato". Perchè ci sei andato se per te non era una cosa "importante"?
A volte, è meglio dire un no e poi sopportarne il peso (e la delusione dell'altro e tutto quel che ne consegue) piuttosto che dire un falso si, andare e farlo controvoglia, anche se quel "no" inizialmente fa sentire più egoisti, tutto sommato è più onesto per tutti.. Capisco che ci siano situazioni in cui dire no è difficile, ma se si dice sempre si e poi si cova.. la parte nera poi esige la sua razione e da lì non si scappa.. è come se reprimendo tutti i "no" non detti diventassero qualcosa di enorme e incontrollabile e da li musi lunghi e modi di fare non proprio simpatici..

Insomma, per quel che sto cercando di imparare sulla mia di pelle Jez, meglio un solo si e 5 no, ma che quell'unico si sia SI davvero, piuttosto che 6 "si" e nemmeno uno sincero fino in fondo.

RedWitch non è connesso