Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 23.20.53   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ah si, ma se non sa quello che fa e agisce magari per qualche assurdo motivo, magari intestardendosi di vegetocosismo, e si ostina a far fare al corpo qualcosa per il quale non ha preparato una struttura psicofisica adatta... e inoltre lo fa ad oltranza e non concentra questo fare in specifici periodi... e inoltre non accompagna ciò con un atteggiamento consapevole e appropriato, io dico che fa più male che bene.
Sicuramente ritengo assurde tutte le forme di fanatismo estreme, i fondamentalisti sono pericolosi ovunque anche nel campo dei vegetariani.

Non nascondo che negli ultimi tempi l'osservazione della natura nel suo insieme, la bellezza muta e indifesa degli animali, la violenza tipica dell'uomo quando usa violenza gratuita pur di raggiungere i suoi sordidi fini...i soldi, mi fanno sempre più riflettere su quanto male facciamo inconsapevolmente ogniqualvolta mangiamo la carne.

Quando si va al mercato nel bancone della carne tutto mi sembra normale, la carne è un qualsiasi oggetto necessario, confezionato in modo tale che dimentico perfino la sua forma originaria... della bestia, dell'animale non c'è neppure il ricordo.

Poi vado in montagna ammiro gli animali liberi, difendo un agnello tenuto legato collo-mani-piedi, vengo a diverbio con il pastore, divento paladina di esseri che spesso finiscono al forno sulla mia tavola...che incoerenza, mi dico, qui fai la santarellina, piangi per un povero agnello poi non ti curi di comprarne uno intero per le feste di Pasqua o di Natale!

Non si tratta di diventare vegetariana, cerco di capire quale è il problema vero, alla base non accetto di nutrirmi uccidendo altre vite, penso di essere matura per approfondire un meccanismo che mi appare in tutta la sua brutalità!

Ultima modifica di filoumenanike : 16-04-2009 alle ore 23.23.02.
filoumenanike non è connesso