Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2009, 00.16.33   #18
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi rendo conto che in natura ci nutriamo sempre di qualcosa di altro che vive, non riesco a capire in che modo il cerchio della natura si chiuda... che significa, Lion? non riesco a far quadrare questa frase, non certo per colpa tua, so di non avere risposte, il male e il bene in continuo alternarsi, la nascita e la morte, la nascita che aspetta la morte, dopo la morte la rinascita...
Nel senso che la mucca mangia l'erba, noi mangiamo la mucca e quando muoriamo diventiamo cenere che fa crescere l'erba... Chiaramente solo nel discorso dell'uomo che va a cacciare e non alleva gli animali come vuole lui ed in condizioni tremende..!


Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sulla industrializzazione della carne, poi, sono rimasta sconvolta da alcuni servizi fatti sulle mucche e da allora ho focalizzato l'attenzione su come questa società civile vive e su come si vanta di essere migliore di altre e la conclusione è veramente amara.
Non occorre andare subito direttamente alla carne... Anche se mangiamo un uovo od un formaggio.. Ho visto certe cose di come tengono le galline ovaiole che mette davvero i brividi: le tengono chiuse in gabbie dove non riescono neanche alzarsi, gli tagliano il becco perchè sennò diventando pazze si uccidono con questo, vengono nutrite con ormoni e quando non producono più, via al macello...! E le mucche che restano chiuse in stalle senza muoversi e senza vedere la luce del sole solo per produrre latte?! E' tutto il sistema che non va, non solo la carne...
Quindi se vogliamo essere coerenti davvero ed essere contro a queste schifezze, non basta diventare vegetariani.

Ultima modifica di Lion : 18-04-2009 alle ore 00.43.26.
Lion non è connesso