Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2009, 10.57.13   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi autocito perchè il punto dolens è questo soffrire alla base della vita, tutti abbiamo concordato sulla crudeltà della industrializzazione degli animali, trattati come cose, sullo sfruttamento delle coltivazioni forzate ma come dare risposta a tutto il dolore che esiste e che dovremmo considerare naturale?
Non c'è nessuno e niente di esterno che ti possa dare risposte a come vivere un tuo sentire personale.
Abbiamo detto molto e molto c'è sicuramente ancora da dire, ma tu chiedi e vuoi sapere come mangiare carne, che deduco ti piaccia altrimenti non ti porresti il problema, e far star zitto il senso di colpa. Non si può.

L'unico mezzo che hai, che mi viene in mente al momento, è ascoltare il tuo corpo, cosa chiede di mangiare e quanto e cercare di assecondarlo nei suoi bisogni, in questo modo non consumi per te stessa l'eccesso ma solo il necessario. Se puoi andare a comprare carne in posti dove gli allevamenti (che purtroppo stanno facendo sparire con le normative europee che sono le serve di altri interessi) sono fatti con mucche che pascolano e polli che scorazzano sarebbe meglio, ma non so se esistono ancora.

Non c'è modo di acquietare la coscienza se non ci si ascolta, è l'unico modo per capire se lo facciamo per un nostro bisogno primario oppure no. Una volta che scopri il perchè lo fai ti è più semplice accettare il fatto ma soprattutto sai gestirlo.

Per ora mi vien questo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso