Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 13.49.39   #20
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Mi chiedo a proposito di reliquie Sindone compresa..quale potere temporale o spirituale potessero dare visto l' accanimento nell' accaparrarsi reliquie vere o tarocche nei secol passati...a ben pensarci non c'è cattedrale duomo parrocchia o chiesetta che non abbia il suo "pezzetto di sacro"...va beh non sarà in argomento ma vere o false che siano non è forse il credente che gli da il potenziale miracoloso?

In effetti credo che, soprattutto nei secoli passati, di chiodi della vera croce, di spine della corona che misero a gesù, di tibie di questo e quel santo ecc ce ne fossero a bizzeffe, con tutto il commercio squallido che c'era dietro, commercio dal quale non credo fossero totalmente esenti alcuni rappresentanti della Chiesa, felici di poter ospitare nella loro chiesa o cattedrale una reliquia con tutto l'afflusso di fedeli che ne seguiva.

Poi sui poteri miracolosi, sappiamo che spesso la suggestione e l'auto convincimento può fare parecchio, specie se si trattava di problemi psiologici o psicosomatici.
luke non è connesso