Discussione: Clonazione di Gesù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 14.51.02   #24
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non quoto nessuno ma rispondo un pò a tutti gli ultimi messaggi.

Una reliquia, se è vera, contiene in se la memoria di ciò che fù la sua funzione e quindi anche di chi è appartenuta. Il sudario di Gesù, se è originale e onestamente anche se non al 100% io propendo per il si, avrebbe contenuto in se quella radiazione grandiosa della resurrezione del corpo, ne parlaimo anche altrove, ovviamente questo per chi crede ed io non ho difficoltà a crederlo pur non prefessando e non seguendo la fede cattolica.
Secondo me quel sudario per un certo periodo di tempo ha continuato ad emanare una certa vibrazione o radiazione, non so, e fino ad allora è stato tenuto nascosto, come l'arca per capirci, poi dopo ha iniziato a circolare.
Qual'è il senso di una reliquia? Da parte mia, se la reliquia è vera ed appartenuta ad un Santo o ad un Maestro mi interesserebbe e commuoverebbe tantissimo poterne essere alla presenza se mai la sopportassi, avrebbe il valore moltiplicato milioni di volte di andare in un luogo sacro e godere delle vibrazioni di quel luogo.

p.s.
Gesù non è paragonabile in nessun modo a Platone o Socrate o anche Pitagora perchè sarebbe come dire che Krishna sia paragonabile ad Osho o Yogananda. per semplificare possiamo dire che ad esempio Gesù è considerato Maestro di coloro che chiamiamo Maestri. Credo che Gesù tra i Maestri pubblici sia l'unico al di sopra di tutti per adesso.

anche supponendo sia "vera" e abbia emesso qualcosa all'epoca di fatto se ad oggi non emette più nulla non so che tipo di "utilizzo" anche per la gente comune possa avere se non puro soddisfacimento di curiosità e speculazione.
quindi o emette ancora qualcosa oppure siamo nel campo (a mio parere) dell'inutile e del "diamolo in pasto al credulone" per ritorni di altro tipo (offerte ecc. ecc.)
stefano non è connesso