Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2010, 18.34.18   #25
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quando si fa un trapianto di organi è fondamentale che il corpo del donatore non sia morto da più di 3 minuti (correggetemi se sbaglio) altrimenti l'organo è morto e non serve più.
Il rischio che comporta questa cosa è che l'organo è che l'organo vivo porti con se la memoria del donatore. Ma l'organo la può portare perchè era ancora vivo. Se l'animale è morto la memoria, quel campo (non so definirlo meglio) elettrico e vitale sparisce e quindi non c'è tutto questo pericolo, secondo me, di acquisire grossi ricordi ed istinti bassi animali.
Inoltre, se questo sopra fosse sbagliato, c'è anche il discorso che la coscienza umana è su un altro livello vibrazionale, più alto di quella animale, per cui sarà quella a trasformare semmai quella più bassa e non il contrario.
Il mangiare molta carne porta aggessività per via degli elementi che la compongono e che assorbiamo. Parecchie proteine, parecchia energia, molto forte.
Anche le piante hanno una coscienza talmente bassa che chi è vegetariano con il discorso dell'inquinamento di coscienza dovrebbe ridursi ad una verdurina..
No, non credo che il discorso coscienza ci stia, piuttosto credo che ci siano strutture fisiche che hanno bisogno di alcuni elementi.
Tutto può essere ma quando si parlava di morte e di morti mi sembra che una certa energia poi sopravviva e certamente non potrei paragonare un uomo ad un animale, il fatto dei 3 minuti non saprei ma mi sembrano pochini.
Altro componente a cui facevo riferimento e forse sottinteso è che intendevo di evitare la carne in certi periodi della vita dove lo stesso organismo ti avvisa che non la vuole. Ma non vorrei fare un dibattito acceso, per me è così poi ognuno si regola di conseguenza. Ultimo particolare risale a molto tempo fa, quando se non ricordo male, si credeva che mangiando l'altra persona e in sostanza il cannibalismo e altri riti facevano perno sul fatto di assimilare il soggetto che si andava a uccidere e poi mangiare. E questo immagino indiscriminatamente e non vorrei sbagliarmi ma usanze del genere o credenze del genere ci sono anche oggi non in quella forma ma una derivazione si.
'ayn soph non è connesso