Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2006, 16.00.34   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Uhum... non so se sono il più adatto a rispondere...
Sarebbe più interessante sentire l'esperienza di qualcuno che si fa curare dall'odontolista (mi fa impressione questa parola , potevano risparmiarsela)... però proprio per rimanere nell'ambito della parola.... aggiungendo un "olista" alla fine si presupporrebbe che l'approccio di tali professionisti sia più globale verso il paziente, mentre a me sembra (per quel poco che ne capisco ) che semplicemente si sposti il modus operandi (in senso materiale verio e proprio) verso tecniche diverse ma che di globale hanno poco... nella migliore delle ipotesi so che qualcuno si avvale di diagnostiche delocalizzate quali per esempio il mineralogramma dei capelli o test kinesiologici .... poi sul dire "la carie è" aggiungendoci qualsiasi cosa dopo lo stesso ho un pensiero piuttosto divertito (per non dire altro), invece potrebbe essere interessante in maniera veramente olistica portare delle esperienze su come cambiando uno stile di vita anche la situazione del cavo orale si modifica.
Al contrario anche l'odontoiatria tradizionale a livelli universitari studiava già da decenni per esempio la relazione tra apparato muscolo-scheletrico e situazione orale e viceversa.... oserei dire in maniera almeno parzialmente olistica.
Dopo tutto il mio "brontolare" però non posso evitare di ringraziarti per il tema proposto Pandora, ti chiederei anche di fare una ricerca sulle amalgame se non temessi di abusare del tuo tempo, ricordandoti però che come in tutte le cose il business quando affiora fa travisare la realtà... ed in nome di una presunta naturalità (fatta con apparecchi da star trek ) si spillano più soldi che con i metodi tradizionali.
Scappooo.... non potevo non intervenire seppur di sfuggita... ma mi riprometto di riprendere questo discorso e/o seguire vostri sviluppi.
Uno non è connesso