Discussione: La piramide di Maslow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 18.50.53   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non ho capito cosa intendi per realizzare i bisogni Gri, intendi soddisfarli? Se tutti abbiamo in noi un po' di tutti i bisogni della piramide, non riesco a capire come facciamo ad essere esclusivamente sul primo o sul secondo o su altri, come se fosse una scala in cui uno esclude l'altro, sicuramente a seconda dei bisogni più intensi, lasceremo perdere altre cose, ma se aspettassimo di essere realizzati (individui?) senza fare esperienze tipo il matrimonio, rapportandolo a tutto il resto non vivremmo .. se pensiamo al fatto che tutto o quasi è fatto in maniera meccanica.. senza esperienze non si vive, saremmo immobili no? o forse non ho ben capito cosa intendi..
E non è facile da spiegare perchè nemmeno so se è corretto.
Ma pensavo ai Monaci ad esempio ci sono persone che nascono già senza quei bisogni, come se già il loro Spirito ne avesse già fatta esperienza prima.
Uno nasce ricchissimo secondo me non a caso, se nasci in una certa situazione tipo quella del ricco è chiaro che il tuo bisogno primario il primo non ti è di bisogno quindi di "nascita" puoi passare ad altro.
Ora invece nella vita comune se non lo sei devi farti una posizione che garantisca che tu possa non pensarci più, o che non è più importante. Ecco che puoi dedicarti ad altro e via dicendo.
Non è facile mettere giù quello che mi passa per la mente ma ad esempio personaggi come Yogananda o Osho o chi per essi sono nati già in una certa situazione come se le esperienze alcuni bisogni li avessero già superati.
Il primo ad esempio intendeva l'unico suo Amore quello per il suo Maestro non lo sfiorava neppure l'idea di congiungersi con una donna e di sposarsi.
Ora scendendo al mio piano io quella piramide l'ho da scalare tuttissima dal primo basello proprio per eliminare il mio bisogno.
Ufff mi sa che ho fatto ancora più confusione Red.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso