Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2008, 18.54.19   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
mi spiace tu parli di populismo.
io ti cito cose osservate quindi non "gossip" della porta accanto.
Non intendo convincerti, però se ci mettiamo fuori di un bar (o meglio dentro) ed iniziamo ad annotare i ricavi che il gestore fa con tutte le consumazioni, tiriamo le somme a fine giornata, moltiplichiamo per 365 giorni il primo pensiero spontaneo di chi si ferma li sarà: "Cavolo quanto guadagna sto barista!"

Tu che sei in ufficio a vedere le scartoffie sei appena, appena avvantaggiato come punto di vista, lo so per esperienza, vedi le fatture di acquisto e di vendita che ti arrivano tutte insieme ma non prendi una singola fattura, un singolo scontrino e lo posizioni nell'arco dell'anno, nell'arco delle settimane etc... non vedi il conto in banca di questo tizio che va su e va giù, non vedi.... non vedi... etc etc...

Qua non si tratta di benpensanti, io sto sostenendo che la percentuale di evasioni varie, della maggior parte delle persone si e no arriva al 20% (e non c'è nessuno che può scagliare la prima pietra se spulciamo tutto per bene) ed quello che serve per pagare le tasse alla fine, quelli che evadono oltre non dovrebbero esistere, gli appositi uffici ed enti competenti dovrebbero scovarli, ma finiamola con la caccia alle streghe e a prendersela con determinate categorie.
Uno non è connesso