Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2006, 15.37.36   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Le cellule che compongono internamente un dito credono di essere indipendenti, si vedono vicine le une alle altre ma divise. "Uscendo fuori" dal dito ci accorgiamo che fanno parte di un tutto, il dito. Tale dito si crede indipendente dalle altre dita, ma uscendo ancora si vede che le dita sono una cosa sola nella mano.
Tale mano si crede indipendete dagli altri arti del corpo, ma uscendo ancora, spostando la Coscienza dalla mano al corpo, si vede che fa parte di un tutto: il corpo.

L'uomo si vede diviso dagli altri uomini, tanti corpi indipendenti anche se stanno vicini... Questo è il livello di coscienza medio attuale. Ma si può risalire ancora, nell'Unità, fino all'Uno Assoluto che tutto comprende.
Sembra assurdo, ma io e il computer su cui sto scrivendo siamo una cosa sola. Non a questo livello certo. Ma più in Alto si.

Quindi può accadere che il computer mi si rompa, magari in un momento che "sentivo" di dover "staccare" un po'... Ne resterei basito, direi: "Ma guarda te, era da un po' di tempo che covavo l'idea di passare meno tempo al pc... e questo mi si rompe... che coincidenza..."

Coincidenza?
O forse i miei pensieri hanno dato il via a un processo che, sfuggendo al mio controllo e "risalendo" verso l'Alto, è arrivato fino all'unità in cui io e computer siamo una cosa sola?

Razionalmente, potrebbe anche darmi fastidio che il pc si sia rotto.
Ma, nel profondo, io lo Volevo... così come credo che anche il gufetto Volesse incontrarci...
__________________

Kael non è connesso