Discussione: Purosangue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 21.59.54   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
.... peccato che abbandoni la discesa svegliandoti.
Si, forse perchè le mie aspettative sono maggiori rispetto alle mie possibilità. So che in molte cose Freud è stato superato dal alvoro successivo di tutti coloro che hanno sviluppato le sue basi, ma non so se è ancora vero il principio seconfo cui i sogni esprimono dei desideri. I miei desideri forse sono inadeguati alle capacità rimaste. Seguirò il consiglio che Ray mi ha dato di lavorare sulle emozioni legate a certi fatti che ancora riecheggiano vividi nel sottobosco, e poi forse riuscirò veramentea vedere cosa è rimasto. Non capisco infatti quanto sia desiderio legato a possibilità reali e quanto invece sia un rivivere ributtata nelle situazioni angosciose del passato che non trovano a tutt'oggi la via della trasformazione.

Mi chiedo a quale Archetipo si debba risalire attraverso un animale così bello e possente che malgrado scalpiti si fa guidare.

Citazione:
Il colore marrone del cavallo si può rapportare al colore della terra (femminile-madre) accogliente e ricettiva, e a tutte le sfaccettature di fecondità, crescita, maturazione.
Certo sono belle cose che vi associ e credimi hanno ancora un impatto notevole e di grande forza le immagini di questo sogno col mio status da sveglia. Sono nella parte matura della mia vita, dove in genere suonano strane parole come crescita, maturità, fecondità che possono avvenire quindi solo ad un livello molto sottile che non saprei nemmeno definire bene a quale sfera appartengono. Le tratterrò a volte le parole hanno un potere magico.
Grazie cara Stella.

Ultima modifica di webetina : 14-09-2010 alle ore 22.13.57.
webetina non è connesso