Discussione: Tempo di tonno.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 08.06.26   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questo 3d è partito da un elemento fresco cucinato in modo semplice e digeribile. E' l'esaltazione del sapore naturale del tonno cucinato in modo semplice. E' tutto dire sulla necessità di tornare al cibo di stagione, fresco e naturale rispetto al cibo preconfezionato ed inscatolato o mangiato al volo.
Cucinare in modo semplice e genuino può essere più complicato di quanto sembra. E' troppo comodo e veloce aprire una scatoletta e condire un pò di pasta scaldata.
E' più complicato fare la spesa tutti i giorni, osservare il cibo e distinguerlo da quello di serra fuori stagione luccicante ed invitante ma privo di nutrienti vivi rispetto una verdura di stagione che fa perdere tempo per pulirla lavarla bene e saperla cucinare ad arte. Fare la pasta con i broccoli cremosa come la faccio io ereditata da mia madre non è da tutti, ci vuole occhio ed esperienza nella cottura e nella quantità delle parti. Solo la passione per la cucina può dare l'input necessario a rinunciare alla praticità del precotto.
I ragazzini obesi è sicuro sono figli delle merendine, dei salumi e cibi acidificanti.
Sono stata vegetariana un pò tempo, poi l'amore per i sapori della cucina tradizionale mi hanno spinta a ricercare una via di mezzo: gustoso ma digeribile e sano. Buongustaia più che golosa. Qualità più che quantità.
Poi a chi si vuole impiccare non manca di trovare la corda!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso