Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2012, 11.47.27   #30
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Vorrei chiarire una cosa prima che la discussione prenda una piega che secondo me non ha utilità, ma poi se la deve prendere pazienza... L'intenzione che avevo non era di affermare chi è meglio di chi, ma come è scritto anche nel titolo, chiarirci insieme quando e cosa applicare nei singoli momenti. In esoterismo perchè anche la psicologia ha i suoi risvolti energetici.
Per cui può essere che uno che tende molto in alto esotericamente, a volte non abbia materiale da ricapitolare perchè troppo sotto e serve un'analisi prima. Analisi che può essere fatta anche da soli. O racconando certi fatti ad amici, ma al solo scopo di riuscire a cogliere nelle proprie parole qualcosa che sfugge.
Se questo far da soli è un analizzare maniacalmente qualcosa può servire e non, può distruggere piuttosto che sistemare. Ma analizzare da soli si può fare.

Per chi non ha provato la ricapitolazione, non servono grosse metodologie. Basta solo farlo. Il thread sulla ricapitolazione chiarisce moltissime cose ed è tutt'altro che teorico.. è sostanzialmente pratico.
E' molto difficile però ricapitolare senza cadere nell'analizzare. Ecco perchè diventa importante capirne la differenza. Cosa si fa analizzando e cosa si fa ricapitolando?
Comprendendo questo poi usarle entrambe, da soli, perchè è importante non dipendere da nessuno per quel che riguarda se stessi, nel momento giusto diventa semplificato.

Proprio l'altra sera tra amici ci stavamo aiutando a far questo. E quel che si evidenzia immediatamente è il trasferimento di attenzione al di fuori di noi.
Questo aspetto è sicuramente, per la mia esperienza, il primo se non il grosso ostacolo femminile. Il maschile invece penso sia l'emotività stessa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 22-03-2012 alle ore 11.49.50. Motivo: non ho letto kael
Sole non è connesso