Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 13.46.15   #48
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
No no, non ne voglio fare una questione di genere... molto più semplicemente le femmine hanno bisogno di esternare e i maschi mooooooolto di meno. Pertanto ne viene fuori anche un approccio al lavoro diverso..

Forse le donne hanno più l'abitudine al rimugino, probabilmeente molto per un fattore culturale.
Forse, sempre in linea generale, esterniamo tendenzialmente un disagio a parole mentre il maschile lo fà con l'azione (una volta la palestra era un'abitudine molto più machile ad esempio).

Per tornare in tema credo che analisi e ricapitolazione siano differenti sostanzialmente per la posizione in cui ci si mette verso l'emozione da guardare. Ricapitolare comunque non è facile ma nemmeno analizzarsi.

Forse la ricapitolazione se fatta bene ha in sè anche una sorta di soluzione mentre l'analisi se non viene poi seguita da un momento di sintesi reale difficilmente risolve.

Infine, sicuramente un esperto aiuta nell'analisi meglio di mio zio ma se mio zio vede in quel che vivo delle cose che io non vedo, quindi le analizza più accuratamente magari perchè non ne è direttamente coinvolto...non ha forse anche quello un suo valore benefico?

Se poi passa il tempo ad analizzarmi ogni capello..posso tranquillamente dirgli che non è l'unica cosa che stà spaccando...
__________________
dafne non è connesso