Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 09.28.41   #3
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Chederei cosa dice la legge in merito in assenza di cose scritte, e se ha ragione l'artigiano che interverà tutte le volte che è necessario ma vuole il resto dei soldi prima.
beh, ci sono fatti che si possono ricostruire: dei soldi sono passati di mano in cambio di un bene. se uno vuole cimentarsi in un po' di tempoperso (e penso a testimonianze, perizie...) si puo' stabilire se lo stato del bene è congruo, chiedere a un giudice di stabilire responsabilità...

pero' è follia, nessuno incardina un processo su una cosa del genere. la salsa vale troppo piu' del pesce.

su questa base il cliente non pagherà la parte mancante finche' l'artigiano non porrà rimedio al suo errore, se all'artigiano non starà bene l'onere della denuncia spetterà a lui, e alla fine o si mettono d'accordo o il cliente si terrà il mobile tarlato e l'artigiano il suo credito inesigibile, non si parleranno, ed entrambi se la prenderanno con te che li hai messi in contatto con una persona disonesta

Citazione:
Per me ha torto, due mesi sono pochi per accettare che già si ripresenti il tarlo, era prevedibilissimo e doveva essere più chiaro col cliente come lo ero stata io, ma il cliente giustamente si è fidato di chi eseguiva il lavoro, solo che l'artigiano è stato avido in questo caso, e a scapito del mio cliente.
per me hanno torto entrambi, ma l'artigiano ha piu' torto del cliente, per i motivi detti sopra.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso