Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 13.40.15   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ho letto e vi ringrazio. Stamattina ho discusso la cosa con l'artigiano e la restauratrice.
Premetto che da anni è con lei che dura una buona collaborazione, ma di solito sono cornici e mi prendo tutta la responsabilità, faccio regolare copia commissione con descrizione del lavoro, tempi di consegna e costo.
Ma quando sono cifre più grandi e lavori complessi, risulta poi probabile la necessità di dialogo tra le parti, mi conviene allora mettere in contatto cliente e restauratrice e se la vedono loro, perchè il restauro è materia assai delicata.

Dunque, stamattina sono andata a sentire l'artigiano e nel frattempo sopraggiunge la moglie restauratrice.
Lui dice che era daccordo a non farlo così come avevamo stabilito, lei dice che la moglie del mio cliente le detto invece di fare lo stesso il lavoro e di farlo ad oc; accettava in fatto che in fututo potesse essere richiesto altro trattamento antitarlo. Ma da ciò che ho capito di sicuro non lo ha detto al marito come stavano le cose. Siccome il mobile era negli arredi da buttare di una loro casa antica, sicuramente lei è stata attratta dall'idea di vederlo rinascere. Con soli duemila euro si godeva la graziosa vetrina, e ha deciso da sola. Ma tutto questo non è scritto da nessuna parte!!! Tra l'altro lei è fuori, non posso disturbarla, so solo che il marito è molto contrariato pur non avendocela con me, non abbiamo parlato direttamente perchè ho cercato prima di capire i discorsi fatti, ma come dice Ray, vallo a spiegare a me che a certe cose ci tengo.

L'artigiano non sente ragioni, io gli ho risposto che col cliente mi sento a posto, ma indirettamente non lo sono. Ho aggiunto che se qualcuno mi avesse detto di fare lo stesso un intervento costoso con un problema di tarlo non risolvibile con i mezzi a mia disposizione, io gli avrei risposto di farselo fare da un altro, perchè poi i problemi sono assicurati se non altro di cattiva nomea, e questo cliente sempre su di me farà ricadere una parte della colpa. Stiamo a vedere se la moglie è in grado di assumersi la responsabilità della scelta fatta.

Ci volevano carte scritte, il cliente si assumeva la responsabilità di parte, non ci sono santi.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 29-03-2012 alle ore 14.21.56.
webetina non è connesso