Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 15.01.30   #11
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
ma la responsabilità non è solo del cliente di non averla chiesta, ma del fornitore di non averla proposta.

comunque, come sempre, il momento migliore di discutere quanto vale un gol e a quanto si vince è prima della partita, quando ancora non ha segnato nessuno. dopo è tardi.
Forse non l'ho espresso bene, certo, bisogna sempre tenere conto che il cliente è il più delle volte ignorante in materia. Io incolpo di leggerezza solo chi ha scelto di fare il lavoro.

Mi sono sentita un pò in difetto se ho dato dell'avido all'artigiano, lu il lavoro di consolidamento del mobile lo ha fatto bene, nulla da dire, ma non mi potranno convincere che non c'è colpa se hanno fatto ciò che la cliente ha richiesto pur essendo stata avvsata. A me aveva detto che no, non voleva assolutamente spendere soldi per avere sempre il tarlo in casa. Come mai ci ha ripensato? Non vorrei ma il dubbio è spontaneo che sia stata un pò indotta rimarcando sulla graziostà del pezzo, tra l'altro in precedenza restaurato e poi abbandonato dai vecchi proprietari.

Tenderò di dire al cliente che in ogni caso il lavoro di consolidamento è sempre valido, può pensare di spendere mille eruro ancora per mandarlo a palermo dove hanno le camere a zolfo che sterilizzano il mobile. ma sempre poi non deve venire a contatto con tarlo da altra fonte, perchè purtroppo certi mobili sono predisposti a tarlare, nelle parti realizzate con legni di alberi tagliati nel periodo sbagliato. Altrimenti ci sono mobili che non tarleranno mai.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso