Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2007, 00.48.04   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mi permetto solo di aggiungere, Gibbi, che i carabinieri sono stati dietro a questi signori 4 anni.... quindi si traduce in altri soldi spesi dalla comunità oltre che aver in libertà ancora queste persone.
Lo stesso... tribunale(? credo se non ho capito male) del fatto ha impostato ufficialmente in modo tale che si mandino avanti solo casi in cui poi c'è una possibilità di finire un processo e dare una pena se questa è meritata... credo anche io che sotto ci sia una sorta di protesta, per la serie: "ragazzi (si fa per dire vista l'eta media dei nostri politici) così non si può andare avanti, non sprechiamo lavoro per incastrare qualcuno che poi se la ride"
A questo punto converrà dare anche un infarinatura di sistema procedurale giudiziario alle forze dell'ordine così se vedono il delinquente, che comunque usufruirà di mille agevolazioni, non gli correranno neanche dietro.

Sarò monotono ma insisto che ci sono i famosi enti che non stanno facendo nulla, anzi costano allo stato, mandare a casa tutti i dipendenti è impossibile, però magari convertirli su servizi di pubblica utilità... per esempio invece che un indulto a queste condizioni qualcuno ( di uno di questi enti) che con delle istruzioni minimali spulciasse caso per caso evidenziando certe tipologie non pericolose socialmente sarebbe stato utilissimo, poi ovviamente i casi così filtrati dovevano essere presi in mano da chi è più competente e con gli appositi titoli di studio.
Uno non è connesso