Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2011, 16.31.37   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Forse stai parlando di gruppi tipo il Grupon?

Al centro estetico di mia sorella, hanno aderito a questo gruppo che si becca il 40% dei tuoi incassi, ma ti porta i clienti. Tipo ora non mi intendo, perchè è roba da donne, ma fanno prezzi come 6 cerette a 29 euro invece che a 150.
Ovviamente sono offerte limitate al tempo, e servono per farsi pubblicità.

La stessa cosa so che c'è per pizzerie, agenzie di viaggie, proprio come diceva la nostra cara Red.

Cosa ne penso?
Beh sicuramente se uno ci sa fare, si ritroverà nuovi clienti, dove potrà offrirgli altri prodotti a prezzo pieno. Sicuramente ha un notevole impatto a livello pubblicitario, abbassa terribilmente i costi dei trattamenti, rendendo accessibili tutto a tutti.

I lati negativi sono appunto, che non sappiamo qual'è la qualità, puoi capitare bene come puoi capitare male, e mentre per una cera, il massimo che può succedere è che ti strappano male i peli, per un trattamento medico, magari ci andrei cauto.

Altro lati negativi:

1) il datore che aderisce deve dare 40% dei soldi a queste ditte.
2) i lavoratori verranno pagati peggio e dovranno lavorare di più, visto che aumenteranno i clienti, ma non aumenterà il fatturato, anzi.
3) Occorre stare molto attenti alle offerte di questi gruppi, perchè se usi macchinari costosi e che si può cambiare ci si va a rimettere di brutto. Per esempio se fai 10 sedute di luce pulsate a 150 euro, e la macchina dopo 20 sedute, va ricambiata e ti costa 1000 euro, c'hai rimesso di brutto, ed inoltre devi dare pure il 40%
4) Non si conosce la qualità di questi servizi
5) Sicuramente il piccolo negoziante che non aderisci a questi gruppi, si vedrà strappare molti clienti.

Altra cosa che per alcuni potrebbe essere positiva, e per altri meno, è il fatto che chi lavora in nero nelle case come le estetiste, i parrucchieri ed altri, si vedranno strappare il lavoro, perchè i prezzi sono praticamente più convenienti persino di quelli che lavorano in nero.

E comunque Red, se c'è l'offerta di 10 capi d'abbigliamento a 100 euro, fammi sapere
__________________
Astral
Astral non è connesso