Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2011, 16.22.45   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' il consumismo applicato ai servizi oltre che alle merci.
Il risultato lo sappiamo già quale sarà, sarà uguale a quello che è successo per gli oggetti.
Un mobile costa meno e dura ancora meno, anzi a volte quando è ancora usabile ti fa venire voglia di cambiarlo comunque perchè pur stando in piedi.....

La vacanza potrebbe essere l'unica cosa che si potrebbe/dover prendere in queste condizioni.
Ma ne siamo sicuri? Se costa poco ma ti fanno vedere una foto dell'albergo del sultano e poi quando arrivi è ancora in costruzione ed in camera ci sono bestie che dovrebbero chiamarsi insetti ma l'entomologo si rifiuta di farlo?

Sulla salute, se devo risparmiare allora cerco di fare il più possibile presso il servizio sanitario.

Costi minori ma soddisfazione e durata minore.
Non dico che o vado in hotel a 5 stelle o niente.... ma se vado in vacanza voglio riposarmi e godere delle bellezze e della cultura locale. Se devo fare due giorni ma per farli essere con la borsa sempre pronta (non parliamo poi del lavoro che non posso lasciare di colpo) e deve essere più il tempo che passo a litigare con operatori vari o a cercare di avere quello che mi hanno promesso... o a fare i conti perchè sono costati poco ma se a pranzo prendo il caffè mi trovo 200 euro in più sul conto etc.......... se devo fare questo allora sto a casa e vado via ogni 3 anni o pure più piuttosto.

Il consumismo ci ha portato al risultato che un oggetto che valeva 10 e pagavamo 12 è stato sostituito da 12 oggetti che complessivamente paghiamo 12 ma valgono 6 e questo vale pure per i servizi che iniziano a girare.
Se è vero che ormai spendere 3000 euro per una tv non vale più, sui professionisti ancora si può scegliere, anche se non sempre un nome, anche in questo caso, significa qualcosa.
Uno non è connesso