Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2008, 12.46.45   #16
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non puoi evitarlo Turaz senza cambiare, sarebbe repressione e ti farebbe male.
Si può con il tempo tendere a migliorarsi, cercare di occupare il tempo ed usare l'energia per scopi più elevati, questo ci cambia dal profondo e allo stesso tempo ci permette di aumentare la portata e di non sprecare.
Qualsiasi cosa, fatta con consapevolezza ci migliora, ma se la consapevolezza non c'è, o scarseggia, sempre o a volte, concentrarsi su azioni dette rette (dritte, destre) aiuta, leggere un libro di spiritualità piuttosto che la rivista di gossip, ricercare dei momenti di silenzio, tentare azioni di amore verso chiunque, tentare perchè sembra facile amare.. dove per azioni intendo piccole cose senza sbandierarle, rinfacciarle o cercare il ritorno: meglio una classica buona azione quotidiana da boyscout piuttosto che voler (credere) aiutar il mondo e poi aver risentimento con tutti.
Lo so che sono tutte parole fritte e rifritte, ma se non si mettono in pratica tocca ridirle e basta guardarsi (allo specchio e) intorno per vedere come va.
E su questo siamo proprio daccordo.
A volte ci viene insegnato sia della chiesa che dobbiamo amare e perdonare tutti, e anche il prossimo, ma anche dai psedo movimenti luminosi e d'amore universale.

L'amore nasce spontaneo, non si può decidere di amare secondo me, è una forzatura, se una persona mi sta sulla p.lle, non posso amarla. Posso però cercare di calmarmi e con la razionalità vedere la cosa da un'altro punto di vista, comprendere che questa ostilità fa male sopratutto a me, oltre che a lui, e cercare di non danneggiare nessuno.

Il problema energia dipende poi secondo me da dove viviamo, prendo una cavolata... in astrologia ogni segno è predisposto ad averne di più o di meno, ci sono segni che hanno meno energia, ma che la sanno sfruttare.

Quindi essenzialmente dipende da quanta ne abbiamo, e da come la usiamo, io posso averne pure tanta, ma se ne abuso in continuazione, poi è ovvio che sono svuotato.
Astral non è connesso