Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2009, 23.44.55   #29
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ecco non credo abbia mai per ora considerato che all'università ( se ci andrà perchè non si sa mai) gli sevirà sicuramente un metodo diverso, per cui dovrebbe iniziare già fin da ora che è alle superiori.
Per la parte nerettata non è il mio caso però è uno sbaglio che fanno in tanti per avere ragione, la volta che quel metodo fallisce denigrare il tutto per portare acqua al proprio mulino come dicevo, però il punto è che così facendo gli togli l'autostima, mentre il problema è cercare di insegnargli anche l'altro metodo senza che si senta sminuito o svalutato. Presente il te l'avevo detto che fa tanto irritare?

"te l'avevo detto", "sapevo che sarebbe finita così" ecc , si si ce l'ho presente
Alle volte servirebbe anche avere dei maestri o professori degni di questo nome: uno dei migliori che ho avuto io,aveva intuito subito il metodo che seguivo, riteneva che io avrei potuto rendere di più se avessi studiato meglio e quindi iniziò a farmi spesso domande a sorpresa, a farmi sedere in cattedra per spiegare al resto della classe un concetto, così io mi sentii più coinvolto, interessato ed iniziai a studiare con più metodo ed a leggere anche cose extra rispetto a quelle che erano nel programma;

Se tuo figlio studia tutto alla fine e poi prende sempre bei voti, vuol dire che comunque la testa ce l'ha buona, puoi suggerirgli, e non imporgli perchè tanto difficilmente studierebbe bene sotto imposizione, che potrebbe arrivare ad essere uno con tutti voti massimi se studiasse meglio, ed un giorno potrà rimpiangere di non averlo fatto;
una domanda, ma alle interrogazioni o compiti in classe ci va teso o è comunque tranquillo?
luke non è connesso