Discussione: dipendenza da musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 12.49.36   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito dipendenza da musica

Lo so scritta così sembra un'assurdità ma la musica a me crea vera e propria dipendenza, specie di notte. Mi metto le cuffie e mi estraneo da tutto, fantasticherie di ogni genere e ultimamente mi sono resa conto che è davvero come descrivono l'effetto di una droga, perdo cognizione di me stessa e dei miei pensieri. La musica ha sempre avuto un notevole impatto su di me, alle volte una canzone spintosa e allegra mi ha aiutato a superare la pigrizia o una musica tranquilla a placare la rabbia (sono proprio un'instabile )
Il problema vero e proprio comunque è la musica di notte, con gli auricolari che tra l'altro cominciano a darmi qualche problemino al timpano. Anche stanotte non riuscivo a dormire e..fruc..musichetta e, non è che mi sono messa a dormire ma mi sono persa a fantasticare. (non riesco neanche a sognare, sono proprio libere associazioni di pensiero fino al nulla)
Musica che preferisco al TA
Quindi, dopo questa premessa lunghissima, il mio intento è di non ascoltare più la musica per addormentarmi la sera.
dafne non è connesso