Discussione: dipendenza da musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 12.31.18   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hava Visualizza messaggio
Cara Dafne, una delle teorie piu' interessanti che ho sentito negli ultimi anni si basa sulla differenza fra un mondo "totale" ed uno composto da "reparti".
Mentre la vita nel totale si svolge nello stesso ambiente, con le stesse persone ed il solito stressante tran tran, lo stato contrario nel mondo dei reparti ci da'
la possibilita' di rilassante rifugio.
Se dopo una giornata stressante ed uniforme, o anche spiacevole, troviamo il modo di fuggire in un reparto alternativo, questa potrebbe essere una soluzione.
Tu ci descrivi quel tuo reparto musicale con le fantasie che niente hanno in comune con la giornata trascorsa o a venire.
Ma cio' che non va e' il restare impigliata e non riuscire a staccarsi.
In questo caso io non combatterei le fantasie+musica, ma cercherei di creare un netto distacco fra 2 mondi che separatamente potrebbero avere uno scopo di esistere .
Auguri.

Gazie Hava in effetti è "l'impiglio" che mi preoccupa maggiormente, vediamo se riesco a dividere le due cose anche se vorrei non aver più bisogno di scappatoie


Red la parola anestetico rende benissimo!!
(pssss...in culla eh? hai visto però che ti ho ripigliato? non è mica facile liberarsi di me )
dafne non è connesso