Discussione: dipendenza da musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 23.06.28   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Vorrei fare una riflessione, non c'è da scappare da nessuna realtà che non ci piace, ne da distrarsi da un oggi che non ci è andato al meglio. Significherebbe che non viviamo la vita. All'apparenza è il solito tran tran ma è poi vero che ogni giorno è uguale all'altro? Se fosse così vorrebbe dire che noi abbiamo sempre lo stesso umore, e meccanicamente, dormendo, pensiamo di fare o percepiamo di fare sempre le stesse cose, senza notare le differenze o le sfumature.
Si dice in diverse parti del forum, ma lo accenno qui che siamo noi che formiamo l'ambiente e dipende da noi subirlo o meno. La giornata, la vita, la quotidianità non è una spada di damocle che pende su di noi ma è la nostra vita.


Ho passato periodi in cui facevo una fatica boia a vivere la quotidianità, ma dovevo viverla per poter capire cosa non andasse in come la pianificavo. Infatti non accade proprio nulla che noi non abbiamo scatenato, il più delle volte del tutto inconsciamene. Se andavo in ufficio e il capo mi faceva "stranire" qualcosa di grosso dipendeva da me... tanto per fare un esempio.
Se siamo immersi in quella quotidiniatà, proprio quella e solo quella non c'è niente di meglio che proprio quella per farci imparare a vivere e a comprenderci. Io di questo son convinta.
Io non uso la musica per scappare uso altri mezzi ma ci sto lavorando.. vorrei imparare a vivere senza lasciarmi esaurire dalla giornata.
Per cui sono con Dafne, non rinunciare alla musica ma sicuramente non farti usare
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso