Discussione: I figli degli dei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-2008, 13.18.57   #25
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

In effetti non a caso l'alcool che c'è nel vino viene chiamato spirito.
Nelle prime parole della Genesi c'è scritto che lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
Ma qui mi sopraggiunge un dubbio che vorrei esternare: noi sappiamo che il Figlio di Dio per eccellenza è Gesù Cristo.... che nell'Ultima Cena ha detto le parole "questo è il mio corpo...."
"questo è il mio sangue....." a chi si ciba del suo corpo e beve il suo sangue ha dato la facoltà di diventare "Figli di Dio".
Gesù è nato da Maria, per mezzo dello Spirito...
Ma l'uomo non possedeva lo spirito di Dio quando è stato creato, oppure lo ha perso dopo la caduta nel peccato, essendosi diviso da Dio....
E questi figli di Dio (simili a noi, ma non ancora contaminati dal peccato) potrebbero arrivare da altri mondi creati da Dio portando una conoscenza superiore sulla terra ???
Per il resto concordo che il vino versato nell'acqua rimane vino, mentre al contrario l'acqua versata nel vino lo annacqua tutto.
Quindi queste donne hanno generato uomini superiori, ma mortali...
"Il mio Spirito non rimarrà per sempre nell'uomo, perchè è carne: i suoi giorni sono già contati: 120 anni".

Mentre comunicando al corpo e al sangue di Cristo si ha la vita eterna, non più contaminata dal peccato.
stella non è connesso