Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2008, 18.23.49   #13
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
Un chiarimento, vorrei sapere se quello che sento io è quello che viene definito tuffo al cuore, la sensazione di tuffo al cuore credo di averla presente, ovvero quella che si intende di solito, però quando la ballerina cambia ho una sensazione diversa, cioè come di qualcosa di esterno al corpo che si trova in qualche altro posto e in quel momento si sposta e forse entra nella schiena o si muove anche davanti al corpo, ma esterna e che fa questo tipo di movimento.
Può centrare? nel caso, quale sensazione dovrei richiamare, questa che sento nella ballerina o il tuffo al cuore anche se non lo sento? (o forse non ci faccio caso e dovrei iniziare a fare caso nel punto del corpo del tuffo al cuore e vedere se lo sento?)
Penso che sia soggettivo per ognuno di noi Max.. Ad essere sinceri nemmeno io avverto più di tanto questo tuffo al cuore, nel mio caso ho più la sensazione di essere ubriaco, o di beccarmi una martellata in testa che per un microsecondo mi fa perdere coscienza...

Penso sia importante cercare di osservarsi il più possibile durante questa sospensione, cercare di "focalizzare" la sensazione che percepiamo, e solo quando siamo riusciti a inquadrarla sufficientemente cercare poi di ripeterla anche in altri ambiti..
Io ad esempio non sono ancora riuscito a focalizzarla del tutto... cioè riesco a invertire la ballerina quando voglio, però in questo passaggio come detto ho come un istante di perdita della coscienza, è troppo veloce, perciò non riesco ancora a capire del tutto cosa avviene.. Sto continuando con la ballerina per beccare questo passaggio, questa sospensione, e fino a quel momento non mi sento di ricercare altrove una sensazione che ancora non ho compreso che sensazione sia...
Kael non è connesso