Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 16.00.24   #16
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Soggettivo è corretto ma più precisamente definirei parziale la sensazione che provate.

Globalmente ci sono vari "sintomi" aspetti della cosa, il tuffo al cuore inteso come una sorta di depressione, una sorta di sincronizzazione in testa (non è esatta la definizione ma è difficile esprimerla a parole) e anche ciò che descrive Max (effetto della depressione), sono tutte cose parziali

Il prendere la cosa in diversi modi ha questo scopo, con la gif alcuni hanno prevalente una sensazione, con questo 3d altre sensazioni, poi ne proveremo altre.

In realtà vi sarete resi conto che qui stiamo ancora parlando di quello che è possibile afferrare dopo, afferrare con il ricordo, ma è l'unica cosa su cui possiamo attaccarci con le parole per arrivare il più possibile vicino a ciò di cui stiamo parlando.

In qualche modo con il tempo dovrete arrivare a riconoscere tutti questi effetti posteriori, ricordare l'osservazione di questi globalmente è il primo passo. Per nostra fortuna in questo l'effetto imitativo è piuttosto blando, non c'è pericolo (se si è onesti) che sentendo tizio che dice "io sento così" anche voi sentiate così, al massimo può essere una conferma dell'oggettività.

Potrei dare una definizione abbastanza sintetica e vicina a ciò che accade realmente nel momento di sospensione, ma questa si che influenzerebbe ciò che poi si sentirebbe, quindi qui e ora non la do.
Parziale si, è esattamente quello che provo io. Sento cioè che mi manca sempre un pezzo, non riesco ad afferrarla nella sua interezza. Pensavo di dover comprendere bene che sensazione sia con la ballerina, per poi cercare di ricercarla altrove, ma se ora dici che difficilmente con un solo aspetto parziale si può risalire alla sensazione completa, vedrò di esercitarmi anche in questo esercizio per sondare altri aspetti parziali e poi cercare di metterli insieme...

Effettivamente quel che provo è come vedermi passare davanti in un batter d'occhio un animale, ma è appunto così veloce che non saprei dire che animale sia... Alle volte mi sembra di essere riuscito a scorgere un becco, ma comunque non ho idea se sia un fagiano, o magari una gallina o un'aquila...
Sondando altri aspetti magari si scopre che ha le zampe in una data maniera, il piumaggio di un dato tipo, etc.... e così via via forse si può mettere insieme tutti gli elementi e scoprire finalmente che razza di animale sia....
Grazie del suggerimento...
Kael non è connesso