Discussione: Vergogna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2010, 14.29.19   #47
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Esatto, mi sento in difetto perchè lui mi ha dato attenzione e io non ho restituito nulla. Ma io quell'attenzione non l'ho chiesta in nessuna forma esplicita o implicita, perchè sentirmi in debito? Di che?
Ci ho pensato anche in pausa pranzo. Pensavo al fatto che magari è perchè come ho scritto misuro col mio metro e quando dò attenzione nè vorrei indietro. Poi però ho guardato meglio dentro di me e sì, vi sono casi in cui non riesco a dare attenzione senza crearmi l'aspettativa di riaverla specialmente nei rapporti amorosi ma non è sempre così mi è capitato di fare cose senza aspettarmi niente in cambio a persone che non sapevo nemmeno chi fossero. Non capisco perchè mi sento così in difetto nell'avere ricevuto un'attenzione, tra l'altro non voluta... Comunque entrerò al supemercato anche se l'altra volta nel mio tentativo di superamento dell'ostacolo mi sono vergognata come una cappasanta.
Ti dico di me eh non so se poi per te può esser così, però ci puoi guardare solo tu.
Allora io le volte che ho dato e non mi aspettavo niente indietro è stato perchè in quel dare avevo già avuto un ritorno.
Ad esempio facendo una cosa per un'altra persona mi sono sentita talmente brava e buona che ero già appagata
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso